Back

Esami di integrazione / idoneità

Esami di Idoneità e di integrazione per l’ammissione alla classe terza, quarta e quinta per l’a.s. 2022 - 2023

Si ricorda a tutti gli studenti interessati a sostenere gli esami di integrazione/idoneità per l’ammissione alla classe terza, quarta e quinta dell’indirizzo tecnico economico turismo, alla classe terza e quarta e quinta dell’indirizzo professionale per i servizi sanità e assistenza sociale (SSAS) dell’Istituto don Milani che le domande di ammissione all’esame dovranno pervenire alla segreteria dell’istituto tassativamente entro giovedì 30 giugno 2022. Per sostenere gli esami di integrazione/idoneità, i genitori e lo studente devono concordare un appuntamento con le referenti per l’orientamento, prof.sse Zandonai Mireille e Morandi Loredana, telefonando al centralino (0464 485511). E’ necessario il colloquio con un genitore anche nel caso di studente maggiorenne. Nel corso di tali colloqui verranno valutate, con gli studenti, le materie (o le parti di materie) su cui sostenere gli esami integrativi/idoneità e verranno fornite indicazioni e materiali per il recupero dei contenuti.
Entro il 30 giugno dovrà essere formalizzata l’iscrizione con la consegna del modulo e relativi allegati (documentazione fornita dall’ufficio didattica) corredata da ricevuta di pagamento della relativa tassa governativa (di 12,09€), bollettino postale 1016 e di un contributo all’Istituto (di 48€) pagabile dal portale MYPAY.
Gli esami si svolgeranno nella prima settimana di settembre, a partire da giovedì 1 settembre, come da calendario che verrà pubblicato sul sito e all’albo dell’istituto entro la fine di agosto.
In allegato è possibile consultare la documentazione utile ai candidati.