Back

Modalita' diffusione avvisi e circolari

Circ. n. 92 Numero di protocollo 8295

Avv. n. 54 Numero di protocollo 8293

Data di emissione 09 ottobre 2020

Istituto di Istruzione don Milani

Via Balista - 38068 Rovereto (TN) - Italy | C.F 94024530225
Tel. +39 0464 485511
Pec donmilani@pec.provincia.tn.it

A tutto il personale Docente
Alle famiglie degli alunni – tramite registro elettronico
A tutti gli studenti – tramite registro elettronico
A tutte le classi – tramite registro elettronico
All’albo dell’istituto – tramite sito web

Oggetto: Modalità diffusione avvisi e circolari

Premesso che con D.L. n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” convertito con la L.135/2012, impone l’obbligo di dematerializzazione dei documenti, che nella scuola riguarda anche l’invio delle comunicazioni agli alunni, alle famiglie ed ai docenti in formato elettronico, si comunica quanto segue:

  • Gli avvisi che riguardano le singole classi del corso diurno saranno inviati tramite il registro elettronico direttamente in classe. Il docente in orario che vede l’avviso di comunicazione deve obbligatoriamente leggere l’avviso agli studenti. Gli stessi avvisi saranno inoltre inviati agli studenti interessati tramite registro elettronico sul quaderno elettronico di ciascuno pertanto, gli studenti interessati a rileggere gli avvisi (ad esempio chi è stato assente o chi vuole ulteriori notizie) potranno far riferimento allo stesso nella sezione messaggistica.
  • Gli avvisi che riguardano gli studenti del corso serale saranno inviati tramite e-mail istituzionale nome.cognome@domir.it
  • Anche gli avvisi indirizzati ai genitori (come già avviene per le assenze, voti, colloqui, ecc.) verranno inviate esclusivamente tramite Registro Elettronico. Pertanto, i Sig.ri genitori sono invitati a consultare tale Registro Elettronico regolarmente e frequentemente tramite la seguente PROCEDURA: accedere al sito https://donmilani-tn-sito.registroelettronico.com/login/ – inserire il nome utente e la password facendo attenzione alle lettere maiuscole e minuscole – cliccare la voce Comunicazioni. I genitori che non avessero ancora le credenziali di accesso al Registro Elettronico (username e password) possono ritirarle direttamente in Segreteria o facendo richiesta, con tutti i dati del genitore e del figlio/figlia, tramite mail al seguente indirizzo: ufficio.didattica@domir.it . NON VERRANNO INVIATE ALTRE COMUNICAZIONI CARTACEE tranne nei casi in cui la scuola richiede la ricevuta firmata dai genitori; solo in quel caso gli avvisi saranno consegnati agli alunni in forma cartacea. La scuola non sarà responsabile della mancata lettura di un avviso.
  • I DOCENTI riceveranno, come già avviene, le circolari complete di allegati tramite e-mail istituzionale inzialenome.congome@domir.it e potranno continuare a leggere la sola comunicazione digitale sul web nella cartella di rete condivisa dalla vicepresidenza.

Si invitano tutti gli utenti in indirizzo a visionare il sito web di istituto dove saranno pubblicati gli avvisi e le circolari di interesse generale, modalità che assolve agli obblighi previsti dalla normativa in vigore e che assume, a tutti gli effetti, valore di notifica ai destinatari.
Si coglie l’occasione, altresì, per ricordare a tutti che la Circolare interna emanata dal Dirigente Scolastico è espressione del suo potere organizzativo e gestionale e non può essere disattesa.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico
- dott. Paolo Chincarini –