Back

Lasciami Volare

Lasciami Volare

L’istituto di Istruzione don Milani, in collaborazione con il comune di Rovereto, ha organizzato, per il giorno mercoledì 31 gennaio 2018 alle ore 20.30, presso l’auditorium dell’istituto, una serata di riflessione con il sig. Gianpietro Ghidini, papà di Emanuele Ghidini, morto a 16 anni dopo aver ingerito una pasticca in una festa cui aveva partecipato.
Da quel momento il padre porta avanti una campagna di dialogo con ragazzi e genitori raccontando la propria storia e impegnandosi appunto perché quello che è successo a suo figlio possa non accadere più. Gianpietro vuole incoraggiare i ragazzi a fare quella che lui chiama RIVOLUZIONE R.A.P: cambiare la testa, non passando la vita a invidiare gli altri o a pensare a quello che manca ma
Ringraziare ogni giorno per quello che si ha
Amare gli altri e rivolgere l'attenzione anche all'esterno: tante sono le persone sole e disperate a cui basterebbe un sorriso o un abbraccio per cambiargli la vita
Prepararsi per cambiare il mondo, approfondire, leggere, comprendere la verità e andare a fondo per non essere solo una pedina.

E anche con i genitori il messaggio che lui porta è quello di fare le scelte giuste fra tempo per i figli e tempo per il successo e la carriera, cercando di capirli e soprattutto ascoltarli per metterli nella condizione di parlare e di aprirsi anche con i genitori.

Tutti i genitori e tutti i docenti sono invitati!

Locandina: Lasciami Volare