Back

Giornata mondiale della Terra

Terra 2018

Ogni anno le nazioni Unite celebrano, il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, la Giornata mondiale per la Terra (Earth Day), per sensibilizzare alle tematiche di tutela dell’ambiente e di salvaguardia del pianeta.
In occasione di questa ricorrenza il Comitato delle associazioni per la Pace di Rovereto promuove molteplici attività. In particolare, per confrontarsi sui temi della sostenibilità e degli stili di vita, propone per il giorno venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 10.30 alle 12.10, presso l’auditorium dell’Istituto don Milani, la proiezione del documentario “Con i piedi per terra”, un viaggio in Italia intrapreso per intervistare contadini, ricercatori, medici e docenti universitari.
Seguirà un momento di dialogo con Elena Tioli, autrice del libro “Vivere senza supermercato”, che tratta temi legati all’ambiente, alla decrescita, alla sostenibilità e all’alimentazione. Elena Tioli è freelance e collabora con diverse realtà ecologiche e solidali. Per passione si interessa di alimentazione consapevole e stili di vita sostenibili.
Sarà infine presentato il progetto dei Gruppi di acquisto solidali e l’orto comunitario “comun’Orto”, promosso da una rete di associazioni di Rovereto. 

Lunedì 23 aprile dalle ore 11.20 alle ore 13.00, sempre in auditorium, appuntamento con Carlo Bridi e i volontari dell'dell'Associazione Scuola Senza Frontiere (ASSFRON) sul tema "Educazione alimentare e sviluppo sostenibile".