Back

Palestina e Israele. La vita e il conflitto attraverso il cinema

Cattura3

In occasione della presentazione in Trentino del Nazra Palestine Short Film Festival, la Biblioteca Emiliani dell’I.I.S. Don Milani propone un incontro con Amina Hussein e Pier Francesco Pandolfi Rinaldis, curatori del Festival.

Il Nazra Palestine Short Film Festival è un Festival annuale e itinerante di cortometraggi palestinesi che si rivolge a un pubblico amante del cinema e interessato a approfondire aspetti e vicende dell’attualità in Medio Oriente. Il Festival accoglie cortometraggi di autori palestinesi e non, vicende dell’attualità in Medio Oriente con l’obiettivo ultimo di offrire una visione ampia e diversificata sulle realtà sociali e culturali palestinesi.
Giunto alla sua terza edizione, il Festival intende promuovere un dibattito pubblico su temi quali i diritti umani e la rappresentazione della Palestina sui canali mediatici, utilizzando l’arte cinematografica come strumento di dialogo e scambio di saperi in contesti di conflitto.

Amina Hussein e Pier Francesco Pandolfi de Rinaldis incontreranno gli studenti per discutere della questione israelo-palestinese e presentare alcuni cortometraggi.

Amina Hussein - laureata in lingue e culture del Medio Oriente e in Relazioni Internazionali del Medio Oriente. Esperta di Palestina.

Pier Francesco Pandolfi de Rinaldis - membro del consiglio direttivo di Pace per Gerusalemme e delegato del Forum Trentino per la pace e i diritti umani.

L'incontro si svolgerà in Biblioteca il giorno giovedì 14 Novembre dalle 8.45 alle 10.25 .

Locandina: Palestine Short Film Festival
Locandina: giovedì 14 novembre 2019